GAS Naturale | Tariffa diTUTELA

Tariffa di Tutela

Dal primo gennaio 2003 tutti i clienti nel mercato del gas possono scegliere il proprio fornitore e venditore, cioè la società con il compito di gestire la fornitura dal punto di vista commerciale.

Il Servizio di Tutela garantisce l'erogazione di gas a prezzi definiti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Condizioni economiche per i clienti del Servizio di TUTELA

Le condizioni economiche sono stabilite in base ai costi effettivi del settore ed aggiornate ogni trimestre.

L'esercente della vendita è tenuto a offrire il Servizio di Tutela alle tipologie di clienti indicate dalla delibera ARG/gas 64/09 diponibile sul sito dell'ARERA - www.autorita.energia.it.
Di seguito si riporta il link dove sono indicate le tariffe.
Tariffe ARERA

ATTIVAZIONE... semplice, facile e veloce

Puoi aderire all’offerta se devi attivare un nuovo contatore o se provieni da un altro fornitore

Se fai il passaggio da un altro fornitore:

  • l'attivazione è GRATUITA
  • non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore
  • il passaggio sarà effettivo in circa 2/3 mesi

Cosa ti occorre per richiedere Servizio di TUTELA:

  • una "bolletta del Gas" del tuo precedente fornitore
  • una copia di un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO valido
  • una copia CODICE FISCALE
  • l'IBAN, se vuoi addebbitare la tua bolletta sul tuo conto corrente

Dove ricevi la tua bolletta ?

  • Tramite l'invio cartaceo
  • Tramite l'invio al tuo indirizzo di posta elettronica (e-mail)

Come pagare la tua bolletta ?

  • presso i nostri Uffici presenti sul Territorio (0 commissioni)
  • domiciliazione bancaria (“SDD”)
  • bonifico bancario
  • bollettino postale

In qualsiasi momento, attraverso un preavviso di dieci giorni lavorativi, l’utente può esercitare il proprio diritto di recesso senza il pagamento di alcuna penalità e/o onere.

Che cos'è il BONUS SOCIALE GAS ?

Bonus sociale sulla fornitura di Gas Naturale

Da dicembre 2009 è attivo il cosiddetto “bonus sociale gas” (ovvero il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale).
Tale compensazione, sotto forma di sconto applicato nella bolletta per la fornitura di gas naturale, è uno strumento introdotto dal Governo, che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per il gas naturale.

Potranno accedere al bonus sociale per disagio economico tutti i clienti domestici (le famiglie), intestatari di una fornitura di gas naturale nel luogo di residenza con misuratore di classe non superiore a G6 e che abbiano un ISEE inferiore o uguale 7.500 euro.
Per i nuclei familiari con almeno quattro figli a carico la soglia ISEE è innalzata a 20.000 euro.

Il bonus sociale è riconosciuto anche ai clienti domestici che utilizzano impianti condominiali alimentati a gas naturale. In tal caso, non viene corrisposto in bolletta, ma attraverso un bonifico domiciliato che potrà essere ritirato presso gli sportelli di Poste Italiane.

Il bonus è valido per 12 mesi e ne può essere richiesto il rinnovo se permangono le condizioni di disagio economico.

Per accedere al bonus sociale occorre fare domanda presso il proprio Comune di residenza o presso altro istituto da questo designato, presentando l’apposita modulistica compilata in ogni sua parte.
I moduli sono reperibili sul sito dell’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) www.autorita.energia.it.
Per compilare i moduli sono necessarie tutte le informazioni relative al cliente, alla sua residenza, al suo stato di famiglia e alle caratteristiche del contratto di fornitura di gas naturale (facilmente reperibili sulle bollette), nonché la documentazione relativa all’ISEE.

Il bonus sociale gas, inoltre, è cumulabile con il bonus sociale elettrico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) www.autorita.energia.it o chiamare il numero verde 800.166.654.

Per accedere direttamente alla pagina "Bonus Gas" del sito dell’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) clicca qui: http://www.autorita.energia.it/it/bonus_gas.htm.

Come recedere dal contratto?

Puoi recedere dal contratto con Pomi Gas e Power in qualsiasi momento GRATUITAMENTE tramite raccomandata o posta elettronica certificata.
Inoltre, puoi annullare la richiesta di attivazione della fornitura tramite raccomandata, senza oneri, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.

Per maggiori informazioni leggi il Modulo di Richiesta Fornitura e Condizioni Generali di Contratto

MODULI - AUTOCERTIFICAZIONI - INFORMATIVE

1. MODULI PER LA SOTTOSCRIZIONE FORNITURA GAS NATURALE:

Modulo di Richiesta Fornitura e Condizioni Generali di Contratto
Modulo Comunicazione Dati Catastali
Autocertificazione Diritti Uso Immobile

Scarica e compila i seguenti moduli, inviali tramite fax. allo 081 329 68 94 e ti contatteremo per l'attivazione del servizio. Oppure recati presso i nostri Uffici presenti sul territorio, saremo lieti di accoglierti !!!


2. MODULO DOMICILIAZIONE BOLLETTA - SEPA:

Domiciliazione Bollette

MODULO DISATTIVAZIONE FORNITURA GAS NATURALE:

Modulo disattivazione fornitura Gas Naturale

MODULI | IMPIANTI ESISTENTI:

Situazione non Mutata | PER IMPIANTI ESISTENTI

ALLEGATI | SOLO PER NUOVI IMPIANTI:

Allegati Tecnici Obbligatori | SOLO NUOVI IMPIANTI
Allegato F-40 | SOLO NUOVI IMPIANTI
Allegato G-40 | SOLO NUOVI IMPIANTI
Allegato H-40 | SOLO NUOVI IMPIANTI
Allegato I-40 | SOLO NUOVI IMPIANTI
Linee Guida CIG | SOLO NUOVI IMPIANTI

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